Percorso Comunicazione Knowledge Worker 1

L’arte di saper comunicare il modo vincente creando una Leadership interpersonale travolgente


Come Imprenditori, Manager, Dirigenti, Collaboratori che cavalcano il cambiamento, diventa sempre più importante acquisire competenze verso i fattori dell’intangibile.

Il III° millennio ci pone sfide in continuo mutamento ed evoluzione, specialmente nelle RELAZIONI UMANE di ogni giorno, in ogni luogo, diventa fondamentale riscoprire e rafforzare quella Energia interna chiamata dal prof. Daniel Goleman Intelligenza Emotiva, questo percorso ti farà comprendere come le relazioni interpersonali possano trasformare qualcosa di mediocre in straordinario, da insuccesso a successo ed elevare drasticamente il tuo potenziale economico.

Uno dei pilastri del Successo Personale ed Imprenditoriale consiste nello sviluppo delle proprie abilità verso la capacità di relazionarsi con i propri collaboratori e con le persone in generale. Ecco che il COMPRENDERE di più riguardo al soggetto del costruire relazioni vincenti e durature diventa un’area di grande importanza.

 

Risultato del percorso:

Una elevata la qualità e capacità individuale nel comunicare. Si ottiene così un aumento nell’arte di comunicare nelle 3 modalità; VERBALE – PARAVERBALE – NON VERBALE, producendo Risultati e miglioramenti tangibili straordinari.



Argomenti trattati:

  1. Come bisogna esprimersi affinché gli altri ci diano tutta la loro attenzione.
  2. Qual è il giusto atteggiamento per ascoltare e far sentire a proprio agio il nostro interlocutore
  3. Cosa osservare per poter essere certi di essere stati ascoltati e compresi.
  4. Come rafforzare le parole con i giusti atteggiamenti che mostrano quanto stiamo dicendo.
  5. Come gestire collaboratori e dipendenti ottenendo un miglioramento qualitativo e quantitativo nelle loro prestazioni.
  6. In che modo si crea coinvolgimento e accordo.
  7. Come si gestisce la comunicazione indipendentemente dallo stato d’animo del nostro interlocutore.
  8. Come si comunicano i progetti e gli obiettivi aziendali per assicurarsi di vincere i disaccordi e le resistenze passive.