G Lead Public Speaking


1.800,00 

Durata Livello Coach
2 Giorni Aperto a Tutti Gianluca Malatini

Il Risultato di questo percorso è: “Una persona che conosce le basi del parlare in pubblico, è stato allenato su di esse e di conseguenza non potrà altro che migliorare tramite l’esperienza”.

Ti renderai conto che conoscendo le tecniche contenute in questo percorso, potrai progettare e tenere interventi sempre migliori che infiammeranno le platee.

Le basi del public speaking (dall’inglese, parlare in pubblico) le persone che partecipano a questo percorso afferreranno e comprenderanno a fondo, sono essenzialmente tre:

1) La comunicazione a due sensi o interazione con la platea

2) La progettazione degli interventi

3) Le meccaniche o meccanismi che stanno dietro al cambiamento, cioè la convinzione e l’emozione.

Destinatari:

Questo percorso è rivolto a chiunque debba, per lavoro o per altri motivi, parlare a platee. Il corso quindi può essere utile sia a Manager che vogliano formare i propri collaboratori, a formatori, a manager che debbano tenere riunioni commerciali o parlare a eventi, a manager che debbano fare spesso riunioni, a politici, insegnanti, a venditori che debbano fare presentazioni a gruppi di clienti.

Parlare in pubblico non è solamente un’attività importante per il lavoro, ma è anche un’attività SALUTARE. La persona che parla spesso a platee ha miglioramenti marcati e generalmente è più estroversa di chi rimane chiuso nella sua timidezza e parla raramente con gruppi di persone. Se ti sentissi una persona con il MOOD basso e partecipassi a questo percorso ed inizi a parlare a platee, vedresti il MOOD avere un miglioramento strepitoso.

La capacità di comunicare in pubblico ottenendo la giusta reazione all’azione è uno dei maggiori strumenti a disposizione di un manager, o di un qualsiasi responsabile di settore.

La competenza nell’elaborare gli interventi, la chiarezza nell’esposizione verbale, il controllo emotivo, lo stile oratorio, sono le componenti fondamentali per attivare una relazione vantaggiosa con i tanti interlocutori che un dirigente deve saper influenzare positivamente.

Argomenti Trattati:

1. Gli obiettivi del Public Speaking

2. Preparazione degli interventi

3. I linguaggi sommersi

4. La comunicazione verbale

5. Tecniche da “palcoscenico”

6. Generare le emozioni

7. La capacità di persuasione

8. I supporti audiovisivi

Nr 2 giornate – € 1.800


FORMATORE

Instructor Photo

GIANLUCA MALATINI

(+39) 366-1662936

g.malatini@gmood.it

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